Le attrezzature KINESYM sono completamente personalizzabili rispettando l’anatomia e la biomeccanica del paziente, con oggettivo ed impeccabile posizionamento, mantenimento e/o svolgimento di posture, esercizi statici o dinamici per qualsiasi tempistica ed intensità e con il minimo sforzo dell’operatore. Permettono di trattare il paziente/cliente nel miglior modo possibile rispetto la patologia e/o gli obiettivi, riducendo o eliminando eventuali compensi antalgici adattivi e restituendo l’eutonia del sistema posturale.
È un attrezzo costituito da una tavola in legno forata, con un tappetino integrato (disegnati entrambi in funzione dell’utilizzo) e ruote per lo spostamento. È associata ad un ponte in legno sempre forato con tappetino e due supporti laterali in cui è possibile inserire orizzontalmente pioli di diverso diametro.
Permette di lavorare sulla catena anteriore, sull’allungamento muscolare e sul rinforzo in modo personalizzato e simmetrico, grazie alla presenza dei pioli che fungono da guide garantendo la corretta esecuzione sia statica che dinamica.
Grazie alla loro versatilità tutte le attrezzature KINESYM possono essere utilizzate per applicare qualsiasi metodo o tecnica nei trattamenti riabilitativi, fisioterapici, osteopatici, massoterapici, chinesiologici, olistici, benessere ed essere combinate ad altri ausili, strumenti e apparecchi già esistenti.
Infine la loro esclusiva modalità di utilizzo (disponendo di più attrezzature), permette all’operatore la “multiutenza” cioè il trattamento, sempre individuale e personalizzato, di più persone contemporaneamente giocando un ruolo di sostanziale importanza dal punto di vista dei profitti.
FAQ
Avendo la possibilità di personalizzare completamente l’attrezzo, le modalità di utilizzo e la relativa intensità è possibile trattare persone di tutte le età e con obiettivi differenti.
Sì, ogni operatore può utilizzarlo in base ai propri titoli di studio, quindi rispettando le proprie competenze.
Il trattamento completo dura all’incirca 50 minuti. Ma può anche essere utilizzato per meno tempo, in abbinamento ad altre attrezzature, tecniche od obiettivi.
Certo, è possibile utilizzarli e trarne maggior efficacia. Ad esempio trovando il miglior punto di ancoraggio per un elastico, guidando il movimento o correggendo un’alterazione.
Consigliamo di abbinare questo attrezzo alla Symmetry Table.
Sì, una delle più grandi peculiarità è proprio riuscire a trattare individualmente più persone. Anche avendo più di 4 attrezzature, consigliamo di trattare contemporaneamente massimo 4 persone per operatore.
Grazie alla sua enorme versatilità può essere utilizzata all’interno di centri medici, fisioterapici, palestre, centri yoga o Pilates e centri benessere attraverso le due “Kinesym Solutions”.