Corsi Di Formazione
Il Metodo innovativo in cui simmetria, equilibrio e benessere si uniscono.
Il “Riequilibrio Posturale ad Approccio Globale” è uno tra i metodi più dinamici, funzionali e di maggior presenza in ambito Clinico/Posturale/Terapeutico/Motorio e Sportivo. La logica “causa-effetto”, legata al concetto delle “posture decompensate” sono una delle peculiarità fondamentali di questo Metodo: non si agisce mai sul dolore, ma si ricerca la causa nascosta, dimenticata. La ricerca dell'eutonia, (riequilibrio del tono delle catene neuro-mio-fasciali), unitamente alla ricerca della simmetria ed al coinvolgimento dinamico del diaframma, sono uno dei principali passi da compiere per restituire benessere e funzionalità, eliminando quindi rigidità, blocchi, dolori, disfunzioni.
Figure professionali ammesse
- Medico
- Odontoiatra
- Fisioterapista
- Terapista della riabilitazione
- Logopedista
- Osteopata
- Laureato Scienze Motorie / Isef
- Psicomotricista
- Infermiere
- Massofisioterapista
- Massaggiatore capo bagnino
- Chiropratico
- Odontotecnico
- Optometrista
- Podologo
Ammissibilità studenti
Sono ammessi anche gli studenti di tutte le discipline citate precedentemente, previa verifica e valutazione ammissibilità.
Inviare a info@kinesym.com curriculum vitae + documentazione che attesti il percorso formativo/studi in corso. Ricevuta la documentazione, il candidato verrà contattato dall’Ufficio di Segreteria Corsi. Per gli studenti, il mancato invio della documentazione necessaria per la valutazione, preclude la possibilità di procedere con l’iscrizione.
N.B. La direzione si riserva la possibilità di non accettare la richiesta qualora risulti la non idoneità.
Altre qualifiche
Allo step formativo iniziale, sono ammessi anche Personal Trainer, Preparatori Atletici, Istruttori Fitness e Naturopati, previa verifica e valutazione del percorso formativo e professionale. Inviare a info@kinesym.com curriculum vitae + foto o copia delle certificazioni/attestati in possesso. Ricevuta la documentazione, il candidato verrà contattato dall’Ufficio di Segreteria Corsi. Per queste qualifiche, il mancato invio della documentazione necessaria per la valutazione, preclude la possibilità di procedere con l’iscrizione.
N.B. La direzione si riserva la possibilità di non accettare la richiesta qualora risulti la non idoneità.
Struttura del percorso di formazione
Si inizierà il percorso di formazione con l'attrezzo "Symmetry Table", per poi passare eventualmente agli altri attrezzi. La formazione di base è strutturata su 3 week-end. Lo staff sarà formato esclusivamente da figure sanitarie. Al termine è previsto un esame finale (test scritto a risposta multipla su principi/concetti ed esercizi visti nelle giornate di formazione). Tale formazione si ritiene valida solo se frequentata in modo completo con esame finale superato. È previsto con il superamento dell’esame finale, il rilascio del relativo attestato di partecipazione.
Dopo aver frequentato la formazione base, sono previsti step successivi di formazione avanzata e di specializzazione, con accessi differenziati in relazione alla qualifica del professionista e all’ambito di interesse.
Sede e info del corso di formazione
Lo studio KINEMED situato nel cuore della città di Pescara, a soli 5 minuti dalla stazione e dall’aeroporto è sede dei corsi KINESYM - Symmetry Therapy.
Con 90 mq complessivi e 6 attrezzature KINESYM è un centro che si occupa del riequilibrio posturale a 360 gradi e, in una sala dedicata, si utilizzano tutte le principali manovre e tecniche di massaggio.