L’attrezzatura è completamente assemblata dalla fabbrica e collaudata, ma per motivi di sicurezza nel trasporto, possono essere smontate alcune parti che poi dovranno essere, in maniera molto semplice, rimontate o avvitate.

Sì, avendo più attrezzature, è possibile lavorare con più persone (consigliamo max 4 persone per operatore). Una delle peculiarità degli attrezzi, è proprio avere il vantaggio esclusivo di riuscire ad avere l’efficacia di una seduta individuale con più persone contemporaneamente.

Come ogni cosa, se utilizzata non adeguatamente è possibile commettere errori. Non vi sono controindicazioni, ma ogni patologia necessita di esercizi adatti e rigorosamente precisi e adeguati.

Se le attrezzature vengono utilizzate nel rispetto delle indicazioni, qualsiasi persona di qualunque peso la può utilizzare senza problemi.

I corsi vengono svolti per lo più a Pescara presso la nostra sede di Corso Vittorio Emanuele II 25 - 27. In caso di corsi di formazione in programma in altre città, questi saranno segnalati nell’area corsi di formazione del sito.

Inviando una mail di richiesta a corsi@kinesym.com, è possibile ricevere un elenco di strutture vicine alla sede del corso.

Vista la natura pratica del corso è consigliabile un abbigliamento comodo: tuta, leggings, maglietta, calze, ciabatte, costume da bagno o calzoncini corti per gli esercizi di analisi posturale.

Si può registrare con il solo audio; è assolutamente vietato filmare.

Presso la nostra sede di Pescara, in Corso Vittorio Emanuele II 25 - 27.

• La prima seduta è della durata di circa un’ora e trenta minuti; le successive di circa 70 minuti.

La logica di questo metodo prevede una o due sedute a settimana; il corpo ha l’esigenza di recuperare l’impatto della seduta per almeno due giorni, in modo da riorganizzarsi per la prossima seduta posturale.

Sì, basta portare con sé la richiesta del proprio medico curante o dello specialista che riporti una di queste indicazioni:“ciclo di sedute posturali”, “ciclo di ginnastica posturale”, “ciclo di sedute di mobilizzazioni attive/passive”, “ciclo di sedute a scopo antalgico”, specificando la ragione, per esempio “per lombalgia”.